La guida che cerchiamo non si manifesta in grandiose dichiarazioni, ma nei sussurri sottili della natura

Non ricordo dove ho letto la frase qui sopra, ma ho pensato che per me è profondamente vera. Sempre di più sento il bisogno di tornare ai momenti in cui sono immersa nella natura, in cui osservo il calare del sole, il volo di un airone, la maestosità di un albero, l’incedere di un gatto. E in questo mese di Marzo voglio ascoltare i sussurri del cibo che mangio, rispettarlo, considerarlo non solo come nutrimento ma come piacere, come coccola, gesto di amore verso me stessa e il mondo.

Pilates è anche questo: nutrimento per il corpo, i cui benefici si estendono alla mente. Parlo sempre del Pilates come di una meditazione in movimento e continua ad esserlo; lo sperimento ogni giorno e mi accorgo che, se sono veramente nel momento presente durante la pratica, accade una piccola magia, che libera la mente e mi mette serenità, quella di cui ho bisogno per affrontare le mie giornate.

Per il mese di Marzo 2024 ti propongo un calendario per aiutarti a dare forma alla tua routine di Pilates, rendendola efficace, varia e divertente. Troverai sei allenamenti a settimana e un giorno di riposo.

Sentiti liber@ di cambiare l’allenamento del giorno (magari attingendo alla tua playlist dei video preferiti 😉), il numero dei giorni in cui ti alleni e il giorno di riposo. Cerca sempre di ascoltare il tuo corpo.

Scarica il PDF al link qui sotto. Cliccando sul nome dell’allenamento sarai portato direttamente al video su YouTube.

CALENDARIO MARZO 2024

Su YouTube trovi anche una playlist che raccoglie i video in ordine, a parte le nuove uscite.

Fammi sapere come procede il tuo mese di allenamenti insieme!!

Un grande abbraccio e buon lavoro!😘

_____________________________________________

#pilates #ilovepilates #ilovepilatesarese #blog #calendariomarzo2024 #allenamento #pilatesconsilvia #youtube #pilatesmatwork #menssanaincorporesano #pilatesarese #pilatesitalia #iomiallenoacasa #pilatesacasa #marzo2024 #pilatesdovunque #pilatesdovevuoi


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *