Sabrina parla di ogni sua maglia come di una nuvola – come avrei potuto fare a meno di una delle sue meravigliose creazioni, visto che anche per me la nuvola è una parola che evoca un sogno: leggera, morbida, dalla natura mutevole, come ogni cosa che sempre si trasforma???!!! 😃

Ho conosciuto Sabrina a uno dei miei ritiri di Pilates: si chiacchierava a bordo piscina, sdraiate al sole sulle sdraio. Lei, con il suo paio di ferri in mano, raccontava con la sua voce delicata delle creazioni che realizza da anni e che viaggiano in giro per il mondo verso le rispettive proprietarie.

Qualche giorno fa ho ricevuto anch’io il mio maglione, che ho voluto nelle versione più pesante, una festa di colori (per me che vesto quasi sempre solo di nero), e vorrei raccontarti la storia di come è stato creato.

Sabrina ed io ci siamo sentite un paio di volte online; lei mi mostrava gli accostamenti di colori e io mi lasciavo trasportare dall’istinto. Abbiamo selezionato, escluso, esplorato, aggiustato il tiro… Ho ricevuto un paio di foto di accostamenti diversi di colori, su cui ho potuto dormire e lasciar sedimentare; poi ho scelto,. Sapere che questo maglione è fatto solo per me è una coccola che ho voluto regalarmi e, anche se inizia una stagione in cui potrebbero mancare le occasioni di indossarlo, in realtà sono talmente freddolosa che lo terrò sempre a portata!

“In un mondo che va troppo veloce verso l’omologazione voglio fare la differenza creando maglioni senza tempo che donano carattere, eleganza e unicità a chi li indossa”

Affido alle parole di Sabrina il racconto della sua storia e di come nascono le sue creazioni speciali.💙

“Vivo a Verona, la città di Giulietta e Romeo. Ecco da dove nasce Giulietta’s Sweaters. Sono appassionata della maglia ai ferri e per questo realizzo maglioni, pullover e cardigan esclusivamente a mano. In ogni mia creazione puoi respirare la sua storia, dall’avvio delle maglie fino alla sua completa realizzazione. Ogni maglia racconta una storia, prevalentemente di amore per un’arte antica amata e indossata oggi, da chi ama il lusso e l’unicità dell’handmade. La ricetta per questa magia è fatta di ingredienti unici e di qualità: amore, passione e impegno uniti alla lavorazione a mano e filati naturali e pregiati. Chi indossa le mie maglie dice che è come indossare una soffice nuvola. La soddisfazione più grande per me è scoprire nello sguardo di chi indossa le mie creazioni la gioia e la consapevolezza di un capo di stile, di lusso, che fa star bene con sé stessi e con gli altri. La personalità, si sa, ha anche la sua estetica!

Ho imparato a lavorare coi ferri per maglieria del tipo inglese, quelli lunghi e dritti. E poi ho scoperto i ferri circolari. Sono corti, uniti da un cavo. Questo mi consente di lavorare a maglia col metodo circolare. Alla fine, magia, nessuna cucitura. Inizio dalla base o dal collo e poco alla volta, in un’unica soluzione di continuità, la maglia diventa un unico pezzo. I cardigan aperti, anch’essi e in funzione del modello, sono un unico pezzo.

Uso filati pregiati e di alta qualità, esclusivamente naturali. Amo il silk mohair. E’ soffice e non punge. E’ traspirante ed ecosostenibile.  Dona lucentezza alle maglie ed è molto molto elegante. Amo mixare i filati e talvolta lavoro a maglia con silk mohair e silk alpaca.

Il risultato sono maglioni caldi, naturali, eleganti e di classe. E pieni di colori. La caratteristica di questi filati è che attraverso la traspirazione le fibre non si rovinano, non odorano e non necessitano di continui lavaggi. Ottimo perché non inquiniamo, ottimo perché risparmiamo, ottimo perché così facciamo del bene anche al nostro caro e sofferente Pianeta.

La storia del tuo pullover racconta come sia bello creare qualcosa di davvero unico: tu che desideri la tua maglia, la immagini e me la racconti. Noi che facciamo le nostre call perché, si sa, la distanza si accorcia con gli strumenti di comunicazione che oggi tutti abbiamo. Nascono le connessioni, chiacchieriamo e intanto provo maglie, faccio domande, giochiamo coi colori e, come per incanto, ecco che la combo si crea. Poi uno schizzo colorato, il campione fisico per capire se è quello che desideriamo et voilà, la maglia nasce. Unico pezzo, senza alcuna cucitura. Bello no?”

Io lo trovo stupendo!!😍

Ecco dove puoi trovare Sabrina e scriverle per realizzare insieme il tuo maglione unico e speciale!!

Giulietta’s sweaters –Maglioni e Cardigan ai ferri, con filati naturali

https://www.instagram.com/giuliettassweaters/?hl=it

https://www.giuliettasweaters.it/

 

 

 

 

 

#pilates #ilovepilates #pilatesconsilvia #maglioni #lana #mohair #lanamohair #giuliettassweaters #verona #artigiano #cosespeciali #maglionedilana #personalizzato


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *