– Pillole di saggezza felina.

Leggiamo infinite dissertazioni sul senso della vita, su come migliorarla, su come essere felici, su come raggiungere ciò che desideriamo…

Ma è tutto qui, in questo libriccino meraviglioso con dei disegni speciali. Tema indiscusso: la saggezza innata dei gatti e la semplicità sorprendente con cui affrontano la vita.😸

Osservare come un gatto si muove per casa, come mangia, come dorme, come si relaziona con gli ospiti è una grande fonte di ispirazione. Il suo comportamento spesso misterioso, a volte inspiegabile, può darci interessanti spunti su come affrontare quello che ci succede ogni giorno.

 – Dare valore al nostro tempo e alle nostre energie.

Ogni tanto fa bene dire “no”, non correre subito se qualcuno ci chiama, non vedere una persona che non vogliamo vedere. Significa dare grande importanza al nostro tempo e alle nostre energie, e volerli spendere entrambi nel modo che ci sembra migliore per noi.

 – Richiedere e dare attenzione ascoltando il nostro istinto.

I gatti sanno prendersi tutta la nostra attenzione, ma anche isolarsi quando ne sentono il bisogno. Sappiamo bene quanto sia irresistibile la tastiera del computer, o il libro che stiamo leggendo.😜 E se a volte ci fissano e pretendono le nostre coccole…altrettanto intransigenti sono sul prendersi uno spazio di tranquillità e solitudine. E si nascondono talmente bene che poi passiamo ore a cercarli e a chiamarli senza risultato…

– Guardare il mondo con occhi diversi e divertiti.

Un gatto vede il luogo in cui vive con occhi diversi ogni giorno; anche l’oggetto più semplice diventa una novità, un gioco. Quante volte abbiamo comprato cuccie costose per scoprire che la vera passione è scoppiata per la scatola di cartone che le conteneva???😆

Proviamo anche noi a vedere ciò che ci circonda in modo diverso, a sorridere delle piccole cose, a godere dei piccoli gesti.

Questo è il libro in assoluto che ho regalato più volte nella mia vita.😃

Ogni tanto lo prendo dalla libreria, lo sfoglio, mi fermo su una delle brevi frasi, e la faccio mia per quel giorno. Come se interrogassi il libro su che direzione prendere, che pensieri fare, che ispirazione seguire.

Lo penso come una piccola “bibbia” di regole per stare bene con se stessi e in mezzo agli altri. Se pensi che possa essere utile a te e ai tuoi cari ti lascio un link per poterlo acquistare. *

————————————

– Tutto quello che so l’ho imparato dal mio gatto  – versione Italiana

https://amzn.to/397tc2m

– All i need to know I learned from my cat – versione Inglese

https://amzn.to/3s9L3NG

 

*I link in questa pagina sono affiliati Amazon – usando il link per effettuare l’acquisto tu non avrai nessun sovrapprezzo e io riceverò una piccola comissione. Grazie!!!💙


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *