Mi ritrovo spesso, soprattutto nell’ultimo periodo, a cercare tra le frasi attribuite a Thích Nhất Hạnh parole che mi corrispondano, che mi diano una guida quando sono indecisa su che direzione dare alla mia giornata.

E quasi sempre trovo messaggi incredibilmente semplici ma dalla portata deflagrante.😍

Come questo.

“Il regalo più prezioso che possiamo fare a qualcuno è la nostra attenzione”.

Semplice e incredibilmente vero.

Lo studio di Pilates e la gestione del sito e del canale YouTube sono per me una grande passione, ci metto tutta me stessa e spesso mi accorgo di quanto sia difficile “disconnettermi”, non guardare il cellulare per rispondere ai messaggi dei clienti, perfezionare l’agenda…

Ma sempre più spesso mi rendo conto che posso prendermi dei momenti di stacco completo, in cui dedicarmi a me stessa e alle persone più care.

E mi rendo conto che come tutte le abitudini sane che voglio introdurre nella mia vita, anche mettere da parte le distrazioni – cellulare, pensieri che mi portano altrove – si impara e riesce sempre meglio.

Qualche sera fa ero a cena con un’amica e ho deciso di lasciare il cellulare in borsa – dopo un rapido check che tutto andasse bene a casa e in studio, lo ammetto.😜

Poi mi sono dedicata a lei, al nostro momento insieme dopo troppo tempo lontane, alle nostre chiacchiere, risate, battute. Abbiamo mangiato, guardato la luna sorgere nel cielo, progettato viaggi, sognato.

Sedute a quel tavolo, ci siamo lasciate cullare dai pensieri condivisi, abbiamo viaggiato con la mente e seguito le evoluzioni delle nostre fantasie.

Quando sei con le persone che ami, in qualunque posto vi troviate, la magia accade. Ed è bello poterla cogliere, poterla vivere a fondo, stando nel qui e ora, riconoscendo la bellezza del momento presente.

💙💙💙


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *