Pilates a casa

Pilates a Casa ogni LUNEDì!
Sul canale Youtube di I Love Pilates un nuovo video di Pilates, matwork, per principianti, avanzato, da poter eseguire tarnquillamente a casa tua. Pilates è un metodo che rafforza tutta la muscolatura corporea, con attenzione particolare al CORE (gli addominali e i muscoli erettori della colonna).
Ogni allenamento è strutturato per muovere tutto il corpo, donare elasticità e forza, creare concentrazione e consapevolezza.
Praticare Pilates a casa regolarmente migliora la postura e crea un meraviglioso senso di benessere.
Allenati quando ti senti in buona salute.
Buon divertimento!!


Pilates Matwork – Total body workout | Allenamento completo

Bentornato sul mio canale.💕 Oggi ti propongo una sequenza di Pilates Matwork che ti permetterà di muovere tutto il corpo. Puoi fare questo workout la mattina prima di iniziare le tue attività quotidiane o alla sera per liberare la mente dopo una giornata di lavoro. Ti serviranno solo un tappetino e uno spazio tranquillo. Lavorerai la mobilità della colonna, le gambe, gli addominali. Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno, ascolta il tuo corpo. Se il video ti piace lascia un like, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e iscriviti al canale per rimanere aggiornato sulle prossime novità!!! Buon allenamento!!! Un grande abbraccio 💕💕💕


Pilates con una sedia | Total body workout | 35 minuti

Bentornato sul mio canale!!! 😊😊😊😘😘😘
Pilates è una disciplina che può essere praticata in modo semplice e dovunque, anche a casa.
Per gli esercizi di Matwork bastano un tappetino e tanta costanza. 😉😉😉
Oggi vediamo come incorporare una sedia nel nostro allenamento di Pilates Matwork.
Prendine una che abbia uno schienale e che sia solida.
Ci gireremo intorno e la useremo per tonificare tutto il corpo – addominali, glutei, braccia. Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno, ascolta il tuo corpo. Se il video ti piace lascia un like, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e iscriviti al canale per rimanere aggiornato sulle prossime novità.

Un grande abbraccio, a presto!!! ❤️❤️❤️


Pilates base – Pilates per principianti – Total body workout | Pilates a Casa

Il video di oggi ti propone una sequenza di Pilates livello base. Vedremo insieme come allineare le parti del nostro corpo in ognuna delle posizioni di lavoro (da supini, sul fianco, proni, in quadrupedia) e faremo una serie di esercizi mirati a fortificare tutto il corpo. Questa sequenza è adatta per chi sta iniziando a praticare Pilates e sta lavorando sugli allineamenti e la consapevolezza del corpo, ma è anche un ottimo ripasso per chi si trova già a un livello più avanzato. Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno, ascolta il tuo corpo.
Un grande abbraccio, alla prossima!!!


Pilates per la flessibilità – Pilates in piedi e per l’equilibrio | Pilates a casa

La sequenza di Pilates che ti propongo oggi è dedicata alla flessibilità e all’equilibrio. Lavoreremo sull’articolazione della colonna e su una sequenza in piedi (con appoggio dei piedi bilaterale e poi unilaterale), per poi scendere in quadrupedia. Dedicheremo un’ultima sequenza a esercizi di Pilates per i muscoli posteriori, sia del dorso che delle gambe e dei glutei. Rimani fino alla fine del video perché concluderemo con una bella sequenza di allunghi e stretching. 😉😉😉 Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno, ascolta il tuo corpo.
Un grande abbraccio, alla prossima!!! 😘😘😘 


Pilates – Total body workout – Gambe – Glutei – Squat – Addominali | Pilates a Casa

Oggi ti propongo un workout di Pilates matwork dedicato a tutto il corpo.
Inizieremo in piedi, ci sposteremo poi in quadrupedia e supini sul nostro materasso. Esploreremo diverse posizioni del corpo per tonificare cosce, glutei, addominali.

Rimani fino alla fine, faremo una serie di allungamenti per le gambe e la colonna, per rilassare la muscolatura che abbiamo usato.

Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno, ascolta il tuo corpo.

Alla prossima, un grande abbraccio!!!
😘😘😘💕💕💕


Pilates Anatomy | Roll up Tutorial, impariamo ad eseguirlo correttamente con variazioni | Pilates a casa

Spessissimo i miei clienti mi chiedono perché non riescono a eseguire in modo soddisfacente Rollup, uno degli esercizi originari del repertorio di Joseph Pilates.

È solo questione di forza addominale? Anche, ma non solo.
Ci sono almeno tre elementi su cui lavorare per ottenere un Rollup fluido e in cui la schiena sia protetta:
– Flessibilità della colonna
– Forza degli addominali
– Lunghezza dei muscoli posteriori, in particolare della coscia (gli ischio-crurali)

Nel video di oggi lavoriamo proprio su questi elementi, riscaldando tutta la muscolatura e usando esercizi di Pilates Matwork per rendere più flessibile la colonna. Faremo due versioni preparatorie del Pilates Rollup, la variante “da manuale” e poi due varianti più dinamiche per divertirci un po. Non devi fare tutto oggi, rispetta il punto in cui ti trovi e ripeti questo video senza forzare, la costanza paga e fa ottenere incredibili risultati.

Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno. Ascolta il tuo corpo. Faremo un piccolo cooldown a fine allenamento.

Un grande abbraccio e alla prossima!!!
❤️❤️❤️😘😘😘


Yoga Pilates | Preparare Surya Namaskara A – Saluto al sole A | Pilates a casa

Oggi ho pensato di proporti una sequenza di preparazione e riscaldamento del corpo per eseguire il Saluto al sole tipo A – Surya Namaskara A.
Praticheremo una serie di allunghi e di esercizi per rinforzare i muscoli del corso, e andremo a eseguire poi una piccola serie di Saluti al sole.
Il Pilates può essere un ottimo aiuto anche nella preparazione del corpo per la pratica di Yoga. Sentiti sempre libero di rallentare o fermarti se ne senti il bisogno, ascolta il tuo corpo.

Buon allenamento!!! 💪💪💪
Un grande abbraccio ❤️❤️❤️