Hai provato a mettere la bottiglietta d’acqua di fianco al PC, ma comunque la trovi ancora piena a fine giornata? Hai provato ad attivare un timer per bere ogni mezz’ora, ma  è durata poco?

Ti capisco, bere non sempre è naturale e istintivo. A volte si fa davvero fatica a rendere questo gesto piacevole e automatico.

Ma non disperare. Esiste una serie di alimenti che contengono percentuali altissime di acqua, e che possono integrare la tua dieta se fai fatica a bere.😉

A quanto pare il 20 % dell’acqua che immettiamo nel nostro corpo arriva dal cibo. E’ una percentuale inaspettatamente alta…Non trovi?

Spesso parliamo del cibo “più sano” in termini di vitamine, minerali, zuccheri…E l’acqua?

 – Quali sono i cibi con più alto potere idratante?

  1. Cetriolo – 97 % di acqua
  2. Lattuga – 96 %
  3. Sedano – 95 %
  4. Ravanello – 95 %
  5. Cavolo – 95 %
  6. Pomodoro – 95 %
  7. Pompelmo – 92 %
Strano che l’anguria non sia su questa lista…Vero? La si pensa all’istante come a un frutto composto principalmente di acqua. In questa classifica si trova a parimerito con il pompelmo, con un 92 % di acqua contenuta.
Altri cibi con alto contenuto d’acqua sono le carote, i broccoli, le patate, le pesche. Alcuni sono davvero sorprendenti per la quantità di acqua che contengono..🙃
Consumare diverse porzioni di questi cibi durante la giornata aumenta in modo significativo l’apporto d’acqua al tuo corpo.
Se bere una quantità di acqua sufficiente durante il giorno ti risulta difficile, prova a inserire regolarmente i cibi qui sopra nella tua alimentazione. Una maggiore idratazione ti aiuterà a migliorare:
  •  Il tuo livello di energia
  •  La lucentezza della pelle
  •  La digestione
  •  L’umore
  • L’appetito
  • La salute di articolazioni e tessuti muscolari.
Se consideri che il corpo umano è composto in media al 70 % di acqua, è facile capire quanto mantenerlo idratato sia fondamentale.😛

E tu? Riesci a bere a sufficienza o pensi di introdurre nella tua dieta qualcuno degli alimenti qui sopra? Fammi sapere cosa ne pensi!!!

💙💙💙


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *