Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa – Kahlil Gibran

Secondo Fabrizio De André la parola nuvola è uno dei diamanti della lingua italiana, cara soprattutto a poeti e cantautori. Il motivo è semplice: si tratta di una delle rare parole sdrucciole della nostra lingua (cioè con l’accento posto sulla terzultima sillaba) ed è inoltre dotata di un suono dolcissimo.

Impalpabile, zuccherosa, leggera e mutevole. Nella nuvola vedo il luogo dei sogni, della leggerezza, del cambiamento che è la costante della nostra vita. Guardare il cielo e cercare animali e forme nelle nuvole mi fa tornare bambina, mi proietta verso spazi mentali infiniti.

Ho scelto di chiamare Nuvola Pilates la mia scuola online perchè questo spazio digitale è un piccolo grande sogno che si avvera. Ed è un sogno nato e cresciuto in momenti difficili, quando il mondo viveva paure, incertezze e avvenimenti inaspettati. Forse se il Covid-19 non ci fosse stato neanche Nuvola esisterebbe. Il canale YouTube che mi dà così tante soddisfazioni è nato proprio quando tutti ci chiudevamo in casa e guardavamo con ansia a quello che succedeva intorno. E’ proprio vero che dalle situazioni difficili possono nascere cose straordinarie.

Straordinaria è la comunità che si è creata online, che condivide l’amore per il Pilates e per tanti altri argomenti che appartengono alla sfera del benessere mentale e fisico.

Oggi voglio prendermi un momento per spiegarti esattamente cosa trovi su Nuvola. Si tratta di diversi “percorsi” nel mondo del Pilates e del movimento, e spero tu possa trovare ciò che fa al caso tuo. 😃

 – REPERTORIO DI PILATES MATWORK: I CORSI BASE, INTERMEDIO E AVANZATO.

Ciascun corso si concentra sul rispettivo livello di Pilates Matwork ed esplora gli esercizi di repertorio. Ogni serie di video è disponibile in modalità “noleggio”: viene acquistata una volta ed è disponibile per sei mesi dalla data di acquisto. Durante il periodo di noleggio i video possono essere visti quante volte si vuole. E’ possibile acquistare i singoli corsi – a 39.99 euro – o dei pacchetti combinati e scontati.

  • Corso Base: 5video per imparare i principi fondamentali, gli allineamenti, le posizioni di partenza, la respirazione e gli esercizi di livello Base. Ogni video dura circa 30/40 minuti.
  • Corso Intermedio: 7 video costruiti con un riscaldamento iniziale, una parte centrale dedicata agli esercizi di repertorio e una parte finale di allungamenti. Gli esercizi in questo llivello diventano sfidanti e cominciano a richiedere coordinazione, forza e controllo. Ogni video durca circa 30 minuti.
  • Corso Avanzato7 video strutturati come quelli del livello Intermedio, con riscaldamento iniziale, stretching finale e gli esercizi di repertorio come parte centrale. Questo livello richiede forza, resistenza, flessibilità e consapevolezza del corpo; contiene esercizi molto divertenti e intensamente sfidanti. Ogni video dura circa 30 minuti.

 L’ABBONAMENTO MENSILE A NUVOLA.

– Più di 90 video già presenti sulla piattaforma.

Un nuovo video ogni settimana in esclusiva per i membri di Nuvola.

Pilates tradizionale, Yoga Fusion, Dance Fusion e Tutorial di singoli esercizi. A corpo libero e con i piccoli attrezzi (cerchio, palla, roller…)

I video del canale YouTube senza interruzioni pubblicitarie.

Lezione in diretta mensile via Zoom: una lezione in cui posso vederti e correggere eventuali errori durante gli esercizi. Sono programmate solitamente il sabato pomeriggio, e caricate dopo qualche giorno sulla piattaforma, dove rimangono visibili agli abbonati.

Lezioni per tutti i livelli: Base, Intermedio e Avanzato, così puoi scegliere se sfidarti o lavorare in modo più tranquillo, a seconda delle energie e del tempo a tua disposizione.

Prova gratuita di 7 giorni per visionare tutti i contenuti senza impegno. Dopo il periodo di prova l’iscrizione mensile costa 24.90 euro.

Ho in programma di realizzare una serie di video dedicata ai grandi macchinari del Pilates, a come usare in modo creativo, divertente ed efficace Reformer e Chair.

Puoi muoverti liberamente tra i video presenti, stilare la lista dei tuoi preferiti e scegliere livello, argomento, gruppo muscolare e disciplina.

    NOVITA’!!!! – VIDEO ACQUISTABILI SINGOLARMENTE.

    Una novità recente su Nuvola sono i video acquistabili singolarmente. Si tratta di tutti i video creati esclusivamente per Nuvola. In questo caso vale sempre la formula “noleggio”, per cui l’acquisto – a 4.99 euro – permette l’accesso al video per sei mesi.

     UN CODICE SCONTO PER TE. 😃

    Per ringraziarti di avere letto questo articolo e di supportare il canale e il sito vorrei regalarti un codice sconto sul primo mese di abbonamento a Nuvola. Usando questo codice avrai il primo mese di iscrizione con uno sconto del 50% –  12.50 euro anzichè 24.90 euro. Se sei un nuovo iscritto basta che tu inserisca il coupon in fase di attivazione dell’abbonamento. Se hai già un abbonamento in corso lo sconto ti verrà applicato direttamente da noi.

    Usa il codice NUVOLAPROMO.

    Per qualsiasi domanda o dubbio scrivimi un commento qui, o manda un’email a nuvola@ilovepilates 

    Spero che Nuvola possa davvero essere uno spazio per muoverti in modo consapevole, per cercare benessere per mente e corpo. Il tuo momento per te.

    💙

    Una nuvola non sa perché si muove in una certa direzione e a una certa velocità.
    Segue un impulso, è li che deve andare.
    Ma il cielo conosce le ragioni e gli schemi al di là delle nuvole, e anche tu li conoscerai, quando ti librerai abbastanza in alto per vedere l’orizzonte.
    (Richard Bach)

    L’aria lassù tra le nuvole è molto pura e fine, frizzante e deliziosa. E perché non dovrebbe esserlo? – È la stessa che respirano gli angeli.
    (Mark Twain)

     

    #pilates #pilatesconsilvia #ilovepilates #ilovepilatesarese #pilatesmatwork #nuvolapilates #pilatesonline #pilatesacasa

     


    2 commenti

    Adele · 16 Aprile 2022 alle 16:03

    Ma che bella sorpresa!! Grazie Silvia, sei sempre più generosa, davvero💙
    Avevo già pensato ad iscrivermi alla Nuvola ma avevo rimandato alla settimana dopo Pasqua perché sono partita. In questi giorni solo camminate nella natura di 8/9 km, appena torno dalle vacanze mi iscrivo sicuramente!
    Intanto un grande abbraccio e soprattutto i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua! A prestissimo😘🕊🐣

      Silvia · 18 Aprile 2022 alle 08:27

      Ciao Adele!! Buona vacanza – credo che non ci sia niente di più bello che camminare nella natura – e ci vediamo al tuo rientro! Un grande abbraccio a te e tanti auguri di Buona Pasqua!!💙 Silvia

    Lascia un commento

    Segnaposto per l'avatar

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.