“L’autunno è un andante grazioso e malinconico che prepara mirabilmente il solenne adagio dell’inverno” – George Sand

In un attimo è autunno, e inizia Ottobre, che porta la pioggia, i colori degli alberi, il rifugio delle coperte, il calore di un libro. Spero che i momenti che ti dedichi facendo Pilates siano una coccola per il corpo e la mente, e ti permettano di stare bene e di essere seren@.

Quando inizia il freddo fai attenzione a riscaldarti prima di entrare nella fase intensa della tua sessione: puoi indossare una felpa e magari toglierla quando ti scaldi, o dedicare qualche momento in più alla parte di riscaldamento. Questi ti permetterà di evitare infortuni e di rendere più efficace il tuo allenamento.

Per il mese di Ottobre 2022 ho preparato un calendario per aiutarti a dare forma alla tua routine, rendendola efficace, varia e divertente. Troverai sei allenamenti a settimana e un giorno di riposo. Sentiti libero di cambiare l’allenamento del giorno (magari attingendo alla tua playlist dei video preferiti 😉), il numero dei giorni in cui ti alleni e il giorno di riposo. Cerca sempre di ascoltare il tuo corpo.

Questo mese ho scelto tutti allenamenti a corpo libero – sentiti liber@ di aggiungere qualche piccolo attrezzo se vuoi creare maggior resistenza e aumentare l’intensità del tuo allenamento.

Scarica il PDF al link qui sotto. Cliccando sul nome dell’allenamento sarai portato direttamente al video su YouTube.

Calendario Ottobre 2022

Ogni lunedì troverai sul canale un NUOVO VIDEO.

Su YouTube trovi anche una playlist che raccoglie i video in ordine, a parte le nuove uscite.

Fammi sapere come procede il tuo mese di allenamenti insieme!!

Un grande abbraccio e buon lavoro!😘

_____________________________________________

#pilates #ilovepilates #ilovepilatesarese #blog #calendarioottobre2022 #allenamento #pilatesconsilvia #youtube #pilatesmatwork #menssanaincorporesano #pilatesarese #pilatesitalia #iomiallenoacasa #pilatesacasa #estate #ottobre2022


4 Comments

Adele · 2 Ottobre 2022 at 20:15

Grazie Silvia! Il calendario mi aiuterà a riprendere con più costanza, ultimamente ho trascurato gli allenamenti di Pilates e mai come in questo periodo ne ho davvero bisogno, non sai quanto. Grazie ancora per le tue bellissime lezionii, che siano di 5 minuti o di 40 minuti, i benefici ci sono sempre! Un abbraccio.

    Silvia · 6 Ottobre 2022 at 11:29

    Grazie a te Adele. Possono capitare dei momenti in cui ci si allena meno, ma il Pilates è sempre lì che ti aspetta, quando senti che è tempo di tornare sul tappetino. Un grande abbraccio e al prossimo allenamento insieme!!! <3 Silvia

Manuela · 18 Ottobre 2022 at 10:51

Grazie Silvia per le tue splendide lezioni di pilates….
Ho provato questa disciplina per curiosità e seguendo le tue lezioni mi coinvolge sempre più.
🧘🌟🌈😊💛

    Silvia · 18 Ottobre 2022 at 11:43

    Grazie a te Manuela!! Un abbraccio e a presto! <3 Silvia

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *