Anche gli alberi a primavera scrivono poesie. E gli stupidi pensano che siano fiori. – Donato di Poce

Che voglia di riscoprire i colori della primavera, il verde delle foglie, il bianco e rosa delle magnolie, il giallo della forsizia e dei narcisi, il rosso dei tulipani…E che bello pensare a ogni meraviglia della natura come a una poesia!🥰

Credo che la necessità della bellezza sia qualcosa si profondamente radicato nell’animo umano, e il risveglio primaverile riempie gli occhi e massaggia il cuore.

Per il mese di Aprile ho preparato un calendario di allenamenti per rendere la tua pratica varia e divertente. Si tratta di una proposta; sentiti libero di cambiare l’allenamento del giorno (magari attingendo alla tua playlist dei video preferiti 😉) e il giorno di riposo.

Scarica il PDF al link qui sotto. Cliccando sul nome dell’allenamento sarai portato direttamente al video su YouTube.

Calendario Aprile 2022

Ogni lunedì troverai sul canale un NUOVO VIDEO.

In particolare, a grande richiesta, Lunedì 11 Aprile troverai un video di Pilates con Stability Ball (la palla grande, per intenderci).🥰🔮

In questo articolo che ho scritto per il Blog qualche mese fa trovi tutte le indicazioni su come scegliere la palla adatta a te, se vuoi aggiungerla alla tua palestra di casa.😃

Su YouTube trovi anche una playlist che raccoglie i video in ordine, a parte le nuove uscite.

Un grande abbraccio e buon lavoro!!! Fammi sapere come procede il tuo mese di Pilates!

💙💙💙


6 commenti

Barbara · 29 Marzo 2022 alle 07:44

Ciao Silvia volevo ringraziarti per la settimana Fiorisci che si è appena conclusa, mi è piaciuta molto, in particolare la sequenza in cui era presente una prima parte di cardio pilates, è stata faticosa ma rigenerante. Non sempre riesco a seguire il programma mensile che proponi, a volte gli impegni prendono sopravvento, ma ormai sei parte della mia giornata e appena posso cerco di praticare il pilates seguendo i tuoi insegnamenti che con grazia e precisione ci guidano alla scoperta delle nostre energie e del nostro corpo. Sei veramente preziosa.

    Silvia · 30 Marzo 2022 alle 23:13

    Ciao Barbara! Grazie mille per il tuo commento!! Sono contenta che ti sia piaciuta anche la modalità di lavoro a intervalli. E anche a me è piaciuto lavorare su sequenze diverse. Non ti preoccupare di seguire i programmi che propongo, segui il TUO programma rispettando anche tutti i tuoi impegni. Se Pilates è entrato nella tua vita, potrai tornarci sempre come risorsa di pace e benessere. Un grande abbraccio. Silvia 💙

deborah · 31 Marzo 2022 alle 13:44

Ciao Silvia, è un mesetto buono che sto seguendo i tuoi video, io.. una via di mezzo tra una carota bollita e uno stoccafisso. Sto prendendo molto sul serio i tuoi video e sto gia vedendo i primi risultati. mi rilassa tantissimo la tua voce e gli esercizi che proponi. non so come ho fatto fin’ora senza di te. grazie di tutto Deborah

    Silvia · 1 Aprile 2022 alle 21:31

    Ciao Deborah! Grazie mille! Sono contenta che tu ti stia trovando bene con i video! Segui il tuo ritmo e cerca di essere costante, di fare anche poco più volte a settimana, perchè è la costanza ciò che premia maggiormente. Se hai bisogno di qualche consiglio io sono qui. Un grande abbraccio. Silvia 😘

bruna · 1 Maggio 2022 alle 11:47

Ciao Silvia! Ti ho scoperto durante il lockdown ed ora cerco di seguire i tuoi video con i programmi mensili anche se non sono così assidua. Il tempo passa velocissimo quando svolgo i tuoi esercizi e mi trovo molto bene. Volevo chiederti un consiglio: per una donna di 55 anni è sufficiente seguire il tuo programma di pilates giornaliero? Dovrei aggiungere qualcosa di aerobico? Ti ringrazio per le opportunità che offri a tutti! Grazie! Bruna

    Silvia · 1 Maggio 2022 alle 12:48

    Ciao Bruna! Grazie per il tuo commento. Sono contenta che tu segua il programma mensile, e puoi farlo assolutamente a tuo ritmo scegliendo gli allenamenti e i giorni di riposo. Ci sta aggiungere un paio di volte la settimana un workout aerobico, che sia Pilates Cardio e camminata veloce e bicicletta. Accertati solo di allungare la muscolatura alla fine, di non tralasciare lo stretching. Buon lavoro e un grande abbraccio!😘💙 Silvia

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