Agosto, tempo di vacanze: chi è già partito, chi vive con fatica le ultime settimane o gli ultimi giorni di lavoro… Mi è capitato di riflettere sulla frase che ho messo nel calendario qui sopra:

Una persona dovrebbe essere diversa non in vacanza, ma dopo la vacanza” – Gerhard Ulenbruck

In effetti credo sia facile sentirsi diversi quando si viaggia, perchè per il tempo in cui ci allontaniamo da casa cambia tutto: luoghi, abitudini, cibo, anche lingua a volte. Credo che sia facile sentirsi leggeri, senza il peso delle incombenze di casa e del lavoro.

Quando sono stata via, qualche settimana fa, ho potuto dedicare più tempo a cose che mi fanno stare bene: camminare, stare a contatto con la natura, ascoltare il vento, riempire gli occhi di paesaggi meravigliosi. Mi sono sentita diversa anche perchè ho trovato più facile parlare con le persone, per qualsiasi motivo.

Uno dei pensieri costanti durante la mia vacanza a Minorca è stato quello di rispettare il luogo in cui mi trovavo, impattare il meno possibile con la mia presenza e i miei comportamenti, imparare le abitudini di un luogo diverso da quello in cui vivo. Ho cercato di dare il mio aiuto quando è stato necessario, ho chiesto aiuto quando ne ho avuto bisogno. Mi sono sentita più parte di qualcosa, e ho potuto manifestare il mio entusiasmo e il mio amore per un luogo che ormai ho dentro al cuore.

Quando sono tornata queste sensazioni sono rimaste, e ho provato a far perdurare il pensiero di essere utile, di rimanere in ascolto del mondo intorno a me. Ecco perchè mi ha colpita molto quel “dopo la vacanza“: perchè mi piace pensare che una vacanza o un viaggio ci cambino, in meglio, che ci permettano di essere più sereni.

E auguro anche a te di tornare dalle tue vacanze con un senso di benessere e col pensiero che la persona che sei quando sei via, se ti piace, è la persona che puoi essere sempre.

E poi, fare Pilates o meditare con il mare davanti è magico.😍

Il canale YouTube è sempre a tua disposizione e anche per il mese di Agosto 2024 ti propongo un calendario per aiutarti a dare forma alla tua routine di Pilates, rendendola efficace, varia e divertente.

Questo mese le uscite dei nuovi video sono programmate per:

Lunedì 5 Agosto

Lunedì 19 Agosto

Per le altre settimane troverai sei allenamenti a settimana e un giorno di riposo.

Sentiti liber@ di cambiare l’allenamento del giorno (magari attingendo alla tua playlist dei video preferiti 😉), il numero dei giorni in cui ti alleni e il giorno di riposo. Cerca sempre di ascoltare il tuo corpo.

Scarica il PDF al link qui sotto. Cliccando sul nome dell’allenamento sarai portato direttamente al video su YouTube.

CALENDARI0 AGOSTO 2024

Su YouTube trovi anche una playlist che raccoglie i video in ordine, a parte le nuove uscite.

Fammi sapere come procede il tuo mese di allenamenti insieme!!

Un grande abbraccio e buon lavoro!😘

Silvia

_____________________________________________

#pilates #ilovepilates #ilovepilatesarese #blog #calendarioagosto2024 #allenamento #pilatesconsilvia #youtube #pilatesmatwork #menssanaincorporesano #pilatesarese #pilatesitalia #iomiallenoacasa #pilatesacasa #agosto2024 #pilatesdovunque #pilatesdovevuoi


0 Comments

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *